3.10.06

crescere

Stamattina c'era l'Alessia, lei l'ho vista da lontano, la madre invece mentre tornava indietro con la macchina. E come al solito, gentilmente e sinceramente mi ha salutato con un bel sorriso.
E mi sono ritrovata a pensare a lei e alla nostra amizia, reale o pseudo che fosse. E alle mie colpe.
Mi dispiace. Realmente mi dispiace per come è andata con lei. E senza il rancore, adesso riesco a capire, e ad ammettere di non essere stata quello che credevo.
Di non esserle stata vicina come meritava. Di non essere stata io. E me ne scuso.
Ma fatalista come sono, forse è meglio così. Non saremmo mai cresciute in questi anni rimanendo così attaccate. Non almeno come credo di aver fatto. Quindi forse è vero che non tutti il male viene per nuocere, frase orrenda, frase solita, frase fredda, ma la sento mia.
Eppure ogni tanto spero non sia un capitolo chiuso definitivamente.

Nessun commento: