11.7.06

white stripes - seven nation army

E qui apro una grande, grandissima DOMANDA che non mi sta facendo dormire la notte... ma qualcuno, in questo bel mondicino che è l'Italia, mi sa spiegare perchè cavolo la canzone dei white stripes è diventata il nuovo inno della vittoria???? perchè ovunque mi girassi a Trento, ovunque mi girassi ieri al concerto, ovunque ci si giri e si sta festeggiando una vittoria calcistica, la canzone che parte è questa??? con sto pooo po po po po pooooo poooo... perchè! Qualcuno mi dica perchè! Perchè una canzone del genere, una canzone di questo genere di gruppo, è entrata a far parte del mondo calcistico ed è stata innalzata a nuovo strizzacervelli mediatico continuo, perchè dico io, perchè??!

Se qualcuno sa rispondermi o ne ha qualche idea pleeeease, mi faccia dormire sonni profondi e rilassati, che se ho una domanda rosicona nel cervello è finita uffi uffi.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

non lo so perchè questa in particolare.. ma non è una novità del mondiale, già due anni fa, quando militavo un po' di più nelle file della curva sud della mia città, si cantava.. credo sia un'invenzione dei romanisti..

Anonimo ha detto...

A quanto mi risulta risale alla curva sud dello stadio olimpico, ovvero tifoseria giallorossa. All'epoca Frankie Hi NRG uso' questa base per una spettacolare versione di "Fight the Faida" che propose anche al concertone del 1 maggio, quindi la mia ipotesi che e' piacque talmente ai tifosi che la adottarono.
Poi a Totti venne chiesto quale fosse uno dei suoi inni preferiti, e riferi' questo, ponendo la cosa all'attenzione dell'Italia intera, che a quanto pare ha apprezzato :)

-leti- ha detto...

uhllallà.. grassie mille per la spiegazione, con frankie hi nrg si spiega tutto direi -e visto anche totti- bon continuerò a dormire sonni tranquilli :D..
peccato però, la canzone non c'entra proprio un nulla, e vabbè

Anonimo ha detto...

ehehehehhe :) è iniziata con la Roma in realtà, hanno inziato a cantarla allo stadio i tifosi romanisti...
e poi è passata all'Italia!come si dice...tutto il mondo è paese...;)

-leti- ha detto...

:D già style, dal profondo sud al profondo nord tutti con sta cosa in testa uuuff -ps complimenti per il sito, è molto carino, ci ripasserò spesso-

Anonimo ha detto...

grazie mille :) passa quando vuoi, sei benvenuta,baci e buona giornata

style

Anonimo ha detto...

LA vora cosa sconcertante è che la cantassero a Trento...porò deve essere una figata fare il giro al sass cantando il po popopo popooooo