11.7.06

e ieri negramaro

Concerto Negramaro al castello scaligero. Grandissima collocazione, grandissimo impatto scenico, tutta questa bella gente -detto alla Caparezza che qua a Verona avrebbe un bel da fare con tante testine fru fru che ci sono- che ballava sotto le due stelle che c'erano è stato grande. Belli gli aerei continui di passaggio, bello il pratino, belle le luci, insomma bello.
E poi loro. Veramente magnifici. Rimangio quello che avevo detto in un post precedente, ieri Giuliano ballava, si dimenava, suonava, ma di rimando a Samuel niente. Sarà che forse in tv si agita, o si deve far vedere di più, o il playback lo manda in paranoia, boh, sarà quel che sarà, ma ieri il confronto immediato non è venuto. Non è passato per la testa Samuel bello mio, è passato solo quel meraviglioso cantante che cantava, quella gran gran gran voce, e tutta la carica e l'adrenalina che un concerto deve dare.
L'unica pecca, tesoro mio lasciatelo dire, tu non puoi cantarmi una canzone lenta, una delle più carine in più -anche se ora non ricordo qual'era di preciso- tu solo con la chitarra, una magia di luci, un'atmosfera surreale.. e poi mi ti si blocchi perchè la zanzara ti sta rompendo i coglioni :D.. e non si fa cavolicchio..
Comunque bravi, veramente bravi. Il mio batterista preferito ha dato il meglio di sè, fora de testa come al solito, coi suoi boccheggi esagerati, sempre il migliore!
Gruppo da rivedere sicuramente, uno dei tanti eh eh.



Son contenta, si si, questa luuunga settimana dall'uno a ieri è veramente da ricordare!
Dovrei ringraziare tutti. Del piero, o grosso, o cannavaro -grandissimo cannavaro- o samuel, o chiunque ci fosse a roma - verona - trento, tutti, tutti quelli che per un attimo si sono sentiti ITALIANI DOC e FIERI DI ESSERLO, tutti quelli che amano la musica, tutti quelli che non gliene frega niente se il concerto è gratis e ci vanno -perchè qua a verona se la gente non paga non è contenta, farebbe la figura del poveraccio e piuttosto non ci si va se non quelli free che di veronese sentono meno caratteristiche e sono la parte buona- tutti quelli con la voglia di ballare, di divertirsi, di stare assieme senza casini e senza pregiudizi, tutti. TUTTI TUTTI.

è stata veramente una grande settimana.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A saperlo prima. Verona Blog dovrebbe servire anche a questo. E sì che l'ho fatto io, coglione che non sono altro. Insomma, avevo due ingressi omaggio e non ci sono potuto andare. Potevo almeno cederli. Coglione. Coglione. Coglione.

-leti- ha detto...

No dovevi andare! Sono veramente bravi, durato poco, sull'oretta e mezza, ma continuato, senza pause, quindi dai.. La prossima volta sfrutta l'omaggio! La musica è sempre un buon modo per passare il tempo, oppure bè cedili si! Io sono sempre a tua disposizione se te ne danno per altri e sei impossibilitato ad andare ;)

Se invece era un commento ironico sul post e sulla frase finale sui veronesi :D bè, quello è un pensiero che ho sempre avuto, sorry. Esempio lampante è stato il contact in piazza bra dove c'era pochissima gente, fosse stato in altre piazze e in altre città vedi la gente che arrivava! O le varie discoteche che se sono a pagamento ci va il mondo, se fanno a entrata libera e pagamento a consumazione non si vede più nessuno.. Forse è una mia falsa convinzione, ma per ora non sono stata troppo contraddetta, e se chiedi in giro moltissima gente ti dirà che non va in quel posto o in quel luogo perchè non si paga ed è da sfigati..