25.5.06

virginio - davvero

Sono una di quelle personcine carine che se si fissano su una canzone mettono il replay per ore e ore, e giorni e giorni, e settimane intere, così da rendere isterico chi mi sta intorno. Io stessa mi odierei.. ma è più forte di me. Quindi, ora me lo scrivo sul blogghino così ne ho traccia -perchè spesso dopo 2 mesi non le voglio più sentire, o tutto l'amore riversato su esse svanisce e diventa fastidio, povere canzoncine-
Da ieri -o l'altro ieri, non ricordo- grazie alla marty donna power -con la y pensa!- in testa c'è solo lui, virginio, con davvero. Che dire, bella voce, mi aveva colpito tantissimo a sanremo, la canzone è molto per me, sempre menate malinconiche eccetera.. vedremo quanto dura.

Sono troppe le parole, sai
per spiegarti i miei perché
e m'importa se non capirai
Io non sono come te
ché mi scontro col tuo essere distante
ché l'ho urlato forte al cielo, sai
di non essere perfetto
e sapevo di cambiare
e poter essere speciale, io...
Davvero, ho avuto paura
davvero, di essermi perso.
Io, di amare per sempre il buio
e questa rabbia che c'è in me...
Sono ancora tanti i vuoti, sai
dove incontro il tuo rispetto
e senza dire una parola poi
rompo i margini in cui ero costretto...
Davvero, ho avuto paura
davvero, di essermi perso
Io, di amare per sempre il buio
e questa rabbia che c'è in me...
Ma tu aspettami e cercami,
e ascoltami e aiutami... e ascoltami
questa rabbia non ci aiuterà.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

dimmi che genere ti piacerebbe leggere, così magari ti consiglio qualche libro!

-leti- ha detto...

generi preferiti no thriller, no avventura, no gialli, no troppo fantasy, troppo fuori dal mondo, più racconti, biografie, storie vere -non disdegno neanche libri 'comici' dai- basta che mi lascino qualcosa e sono a posto
il tuo libro preferito?

-leti- ha detto...

grassie cmq! :]

Anonimo ha detto...

mah.. non c'è un libro preferito in particolare... tutti i libri che ho letto (per intero) mi hanno lasciato qualcosa, quelli che credevo non mi avrebbero lasciato niente non ho neanche finito di leggerli. Premetto che ho letto di tutto, dal diario di bridget jones a cose un po' più serie. Comunque, mi è piaciuto "Alta Fedeltà" di Nick Hornby, stile ironico, una bella storia d'amore (ti consiglio anche la visione del film che ne è seguito, High Fidelity con John Cusack), mi sono appassionata, da un po', all'insolita vita di Bukowski, non si può di certo dire che i suoi libri siano "rosa", ma io adoro il suo stile diretto e dissacrante, seppur molto frequentemente parli di alcool, sesso e corse dei cavalli (o almeno questa è la visione comune che si ha tutt'oggi di Bukowski.. io ho preferito guardarne un po' al di là). Mi piace lo stile inglese, quello dallo humor un po' tagliente, che non ti fa fare grasse risate, ma che a volte lascia un po' l'amaro in bocca (perfetto in questo, Alan Bennet). Poi ho pianto con "Io no" di Lorenzo Licalzi, "di tutte le fate" di Alberto Gavellotti e con "non ti muovere" di Margaret Mazzantini... insomma.. vedi tu! ne ho letti talmente tanti (per la verità non molti classici, nè i generi che tu stessa hai scartato) che molti neanche mi vengono in mente... ora ad esempio sono su un libro di Sciascia in cui ha analizzato tutte le lettere che Aldo Moro scrisse durante il suo rapimento per mano delle Brigate Rosse.. ecco, questo ad esempio non c'entra niente col mio solito genere.. :)

Anonimo ha detto...

ah, come ti è sembrato il film "libertine"? volevo vederlo...

Anonimo ha detto...

letiti passa la song!!!

pensa che la sentivo sempre al centro commerc ma nn sapecvo chi la cantasse, ma supponevo d
fosse di s remo dal genere..

avevo chiesto anche alla mia mamma ma nn la conosceva!!!

Anonimo ha detto...

limite
bè, grazie mille, dai mi hai dato parecchi spunti, poi ti dirò le impressioni se ti fa piacere!
per libertine, lui è al solito carino, ci sta benissimo nella storia, che a mio parere non è banale, però al cinema perdeva molto, dava certi spunti, certe idee, ma li ti perdevi in sesso, tette ecc.. quindi sarebbe da vedere con calma a casa, se ti capita fra le mani e vuoi avere un'idea su chi erano e perchè i libertini guardalo, non è malvagio

sere tesoro ti conviene chiederlo alla marti, fai sicuramente prima, bacinii

-leti-

Anonimo ha detto...

certo che mi fa piacere!

Anonimo ha detto...

w la marty donna power e sempre con la y!

Anonimo ha detto...

virginio è bravissimo..io ho il suo cd e novembre prende al cuore..

-leti- ha detto...

un anonimo che conosce virgnioo!

voce stupenda! assolutamente! ho sentito la canzone a sanremo ed è entrata d'istinto.. il cd l'ho ascoltato un po' su alice, ma già ho rischiato grosso la depressione con 'davvero', il cd non sembra molto più allegro.. vale la pena sul serio i 10 euri? sono tutte malinconiche? tu lo consiglieresti?
grassie :]

Anonimo ha detto...

io lo consiglierei perchè non ci sono solo canzoni malinconiche,tipo ascolta Instabile...e poi a me colpiscono molto i testi!
provare non costa nulla!
ciao ciao

Anonimo ha detto...

..è un blog bellissimo..amo qst canzone e il libro appena ho i soldi me lo compro..Chiara

-leti- ha detto...

grazie chiara :D
sei stata gentile a lasciare il commento e anche il complimento

passa quando vuoi

la canzone non è morta, ancora adesso quando la sento la ascolto con piacere. evidentemente vale :)

un salutone!

Anonimo ha detto...

por favor!!!! alguien ponga un link con el cd de virginio!! daverro versione strumentale !! soy argentino!!!

myry_09@hotmail.com

Anonimo ha detto...

..il mio cuore per te..leggi questo