5.6.06

il falso dei bei vestiti

Settimana lavorativa la scorsa, che dire, stavolta viste donnine di tutti i generi e classi sociali, le migliori due napoletane shik (da leggere chic) dei miei stivali, tutte incatenate e ingioiellate con una parlata in dialetto e un accento che rovinavano tutto il tiramento esterno, che si sono comprate comunque delle belle cose, quindi in quanto a buon gusto niente da dire. Però appunto, che senso ha farsi splendenti fuori per poi parlare in napoletano gnagnato francamente orendo. Niente da dire per i napoletani, persone spesso simpaticissime e anche l'accento è simpatico, ma è simpatico su un bambino, su un comico, non su una con anellazzi, collane enormi, messa in piega appena fatta, trucco e tirate come non mai, no no. O sono io? Forse in generale secondo me uno dovrebbe preoccuparsi di come parla, di come gesticola, del viso, dell'essere in ordine, piuttosto che essere a tutti i costi 'alla moda' o con strati di capi firmati per poi aprir bocca e shoccare la persona davanti. Sarà ma io odio i ragazzi che si ingiacchettano, pantaloni bianchi, abbronzatura, ultima moda, e poi apri la bocca e son cagate una dopo l'altra, bestemmie, il tutto ovviamente condito da un accento da contadinotto sboccato e nient'altro. è deprimente cavoli, uno dice 'tò che figo' e poi si sente tradito no?
Va bon basta, la smetto, ho finito con i deliri oggi, torno al mio studio.

ps, notato sabato sera, perchè mai una persona, intelligente e perspicace, dovrebbe non dire assolutamente che è fidanzata da 5 anni e evitare il discorso con persone nuove appena conosciute? è normale? o vista la mia cattiveria ho ragione a pensare che è solo per rimanere al centro dell'attenzione di chi, in quanto nuovo arrivo, l'ha vista come novità e possibile preda? bah bah

4 commenti:

Anonimo ha detto...

condivido!!!ODIO LE PARLATE DI GIUA CON TUTTE LE VOCALI APERTE..mi fanno venire i brividi e poi il discorso è applicabile a tutti, anche nella regione di residenza...quindi no nn sei razzista!

Anonimo ha detto...

x carità...parli con una ke è fissata sul fatto dell'accento di giù...in più il dialetto...in più su gente infeghettata...ORRENDA STA COSA!!!!mamma mia ke skifo! idem i baccanotti contadinotti e via dicendo...e x la tipa fidanzata da 5 anni...pensata anke io la tua stessa cosa prima di leggere qllo ke pensavi...cattive noi o troietta lei?mah...:O)

-leti- ha detto...

zzzz... opto per la seconda marti, francamento, opto per quella, perchè ok parte di cattiva io.. ma parte finta ingenua lei c'è anche, quindi vada per la seconda

Anonimo ha detto...

Interesting site. Useful information. Bookmarked.
»