21.2.23

Educare

 Ritorno. Non so nemmeno dopo quanti anni. 

Ma scrivere mi piace, e quindi ci riproviamo.

Fosse anche solo per trovare un modo più valido per far uscire le cose che rimangono e toccano corde difficili da elaborare. 

Oggi ho avuto da ridire con un finto perbenismo, che dicendo di farlo per me mi ha indirettamente minacciato, e perché? Perché cerco di far valere i miei diritti e di educare gli altri a pensare un po’ più in là dei propri bisogni. 

Ha toccato la corda del non essere sempre brava e perfettina, dell’essere fraintesa, dell’essere presa in giro pensando di potermi prendere per il culo. Insopportabile. Per me arroganza e presupponenza sono al primo sguardo. 

E pensandoci adesso che si fotta. Troverò modi per difendermi in caso. Troverò modi alternativi anche io per rigirare la legge che dovrebbe tutelarmi e invece permette che chiunque faccia come voglia. 

A costo di diventare spina. 

Buona vita occhi azzurri, auguri a te, che te possino 🤣

Inchino - saluto - ciao

Nessun commento: