11.7.07

riesco a ricollegarmi oggi, ci siamo 'trasferiti' in campagna.. la mia vecchia e dolce campagna, la mi nonna è contadina nell'anima, è del 19, ha quasi novant'anni, ed è ancora lì con l'orto (circa, un po' di acciacchi qua e la, qualche sparata del biip ogni tanto, ma vabbè).

altre perle
- oggi proverò ad andare da una parrucchiera e provare l'emozione di pagare 'solo' 5 euro... son qui in brodo di giuggiole (ODIO pagare 20 euro per lavare i capelli e 30 o più per tagliarli, e che caxxo!)
- forse forse il tetto della mia casa sarà di pannelli fotovoltaici :D aaaah italia benedetta, te li tirano dietro ora pur di non prendere multe dall'europa (solo qui in calabria può succedere penso)
- lo sapevate che una sdraio di quelle da 'riccione' per intenderci, da spiaggia in alluminio e tela, costa la bellezza di 80 euro?? lì mei cojoni!!
- un simpatico complesso di villeggiatura presente a mare, rinomato, ha probabilmente dato una delle proprie case ai camerieri del ristorante. il fatto è che non gli ha dato la casa vicina, lì a 20-50 metri massimo, no, gliel'ha data più su di dove sto io (che saranno 500 metri circa ma parecchio sopra il livello del mare, sono in un posto che è praticamente quasi a strapiombo sul mare). quindi ogni tot si vedono questi poveri fanciulli vestiti di tutto punto con camicia bianca e pantaloni neri con la riga che si fanno una scarpinata di 10 minuti buoni tutta in discesa, e poi ogni tot li si vede ritornare. madre de dio, solo qui possono fare una roba del genere, pooooveri.
- solo qui possono abbattere i cartelli e nessuno li mette a posto. ieri una povera famigliola del Tìrol!! con camper (e che camper) appresso, ha letteralmente bruciato la frizione della macchina. spiego. sono arrivati ad un bivio, sopra la montagnola dove sta il paesino qui, e hanno visto una bella indicazione che puntava dritto (peccato dovesse puntare a sinistra). questi allora sono andati dritti, e hanno cominciato a scendere, scendere, scendere. dopo un po' avrebbero dovuto trovare e vedere un cartello che li avvisava che a 500 metri c'era un ponte, il 'ponticello', perchè è piccolo, ma piccolo, ma piccolo, che ci passa solo una macchina, e massimo un jeeppone alla volta. peccato che neanche questo c'era. allora tirano ancora dritto, vanno in fondo, e arrivati a quel ponte comincia a frenare. sè. peccato che poi fra frenata e gira il camper e altro, al momento di ripartire la macchina è morta.
ai ai ai, poi dicono che in calabria non ci viene più nessuno. figurati!!
un bimbo era simpatico, piccirillo, benjamin. l'altro no :D.

2 commenti:

ignipott ha detto...

...da me i cartelli non li girano... se li fottono direttamente...io sono siciliano...ma del resto we are terùns!

ignipott.blogspot.com

-leti- ha detto...

ah ah ah :D