30.6.07

che amore di nonna (O_o)

ebbene si, sono scappata giù in calabria, vi scrivo da qui.
oggi mia nonna, visto che mio cugino per il suo compleanno ha presentato ufficialmente la morosa (27 anni lui) mi ha bottato lì una perla degna di nota.
mi fa, ora manchi tu! e io, ennò, mancano anche gli altri 2 cugini. e lei, bè sceglilu mejju i tia (traduzione sceglilo meglio di te) alchè sconvolta chiedo a mia zia che intendesse (ha 90 anni, ogni tanto le spara strane) e lei boh, chiediglielo. le chiedo, e lei mi fa, 'uno pulitu' (uno carino). abbè, grazie nonna, la traduzione quale sarebbe, che io sono na scorfana??!! simpatica nè O_o...

per il resto, perle degne di nota da questa strana fauna chiamata calabria (si perchè ogni tanto, per chi bazzica, nord sud destra sinistra, sembra di stare relamente su un altro mondo).

visti oggi:
1. vasetto di ndujella invece che nutella (nduja, tipico salame piccantissimo e morbido di qui) tipico esempio di pubblicità occulta forse?
2. birra morena (altro che moretti, tsk)
3. parlando con la morosa sopracitata, su un detersivo, spicciati (invece di svelto, in dialetto significa la stessa cosa)
4. a un passaggio a livelli dove stanno lavorando probabilmente per fare qualche lavoro sotterraneo, visti i probabili tempi lunghi che si hanno qui (lunghissimi direi) invece di installare un semaforo temporaneo, l'hanno installato normale (O_O)
5. i negozi chiudono e aprono un po' quando vogliono. beati loro.

altre perle proseguiranno, tsk.
qui facciamo fatti, non pugnette

6 commenti:

Anonimo ha detto...

'nduja...bbbbona

Anonimo ha detto...

che perle direttamente dalla calabria!!!

che ridere!

Anonimo ha detto...

Ma di quale parte della Calabria sei?

-leti- ha detto...

x mape: conosci? :D io da degna calabrese trapiantata in verona, i miei ne portano su a bizzeffe ma non ne mangio neanche morta!! becca!!!

x sere: tesoro tesoro, vedo l'ora che torni!

x samuel: lato sinistro, capo vaticano per la precisione! conosci?

bacetto a tutti!

Anonimo ha detto...

Capo Vaticano sì, lo conosco, ogni tanto ci vado in vacanza!! E' troppo bello quel posto!
Goditelo e fatti qualche bagno (alla faccia di noi cittadini)!!

-leti- ha detto...

farò farò :D
ma samuel, hai bloccato il blog?