17.2.06

violenza..

Purtroppo quello che non capiscono i 'grandi' -che francamente di grande hanno sempre ben poco- dalle cui decisioni viene ulteriormente mandato in malora il nostro insignificante e piccolo mondo, è che la violenza vuole sempre e solo violenza! la rabbia, vuole sempre e solo rabbia! non esiste un mondo dove le persone vivono in oasi di pace e felicità, è nella mente umana avere una parte buona e una cattiva, in certi luoghi uno può scegliere, può essere tutti e due, e sceglie, in altri le alternative non sono granchè.. se devo fare la guerra per poter mangiare, per poter avere un'istruzione, per poter avere una vita cavoli, poter continuare a vivere, io stessa andrei allo sbaraglio, farei qualsiasi cosa mi possa dare un senso, possa dare un senso alla mia esistenza qui.. e se le persone mi attaccano, sempre e comunque mi vedrò costretta a difendermi, e nella mia natura.. e com'è brutto vedere che i più cattivi sono sempre i più intelligenti, i più cattivi sono sempre quelli che lo fanno per puro divertimento, per pura arroganza, per pura ignoranza -perchè questi non sono umani, uno che ride e incita a picchiare un bambino non è umano, non può esserlo, uno che deride un altro essere riducendolo in quelle condizioni viste nelle foto, non è umano, sarò arrogante ma non voglio considerarlo un mio simile, deve avere qualche carenza, subito qualcosa, essere in qualche modo pacato dentro, per poter essere così e fare determinate cose-.. che vuoto che lasciano certe cose, e sono vuoti che prima o poi qualcuno, con la violenza, riempirà.. un mondo che continua a girare in tondo.. e il cerchio, come ben si sa, purtroppo non ha nè un inizio, nè una fine..

Nessun commento: