14.12.06

poi dicono che le commesse ti guardano male. ma se te le cerchi!
stamattina una signora di mezza età, dopo avermi fatto diventar scema con mille pantaloni, e lei che continuava a chiedermi 'ma voi avevate questo, e questo, e quest'altro l'ultima volta che son venuta' e io a ripetergli 'signora, sostituisco le ragazze malate o quando serve vengo ogni tanto, non ho idea di cosa c'era la settimana scorsa, so che cosa c'è oggi' ma niente, non se la capiva. dicevo, dopo avermi fatto tirar fuori mille pantaloni, li prova e gli stanno ovviamente male perchè molto grossa di fianchi, e quel negozio lo sa benissimo anche lei è per persone filiformi, massimo L, vita bassa ovunque, quindi cosa me la meni 'no, non cadono bene'. su una alta 1.80 magra e ben fatta stanno bene si, a te no!. in ogni caso l'apice c'è stato -ovviamente non ha comprato niente perchè doveva tornare nel pomeriggio con la figlia studentessa, era solo venuta per dare un'occhiata (e rompere i coglioni allora, aggiungo io)- dicevo l'apice c'è stato quando mi ha chiesto, dopo aver provato un pantalone che già sapeva andargli bene e che c'è in vari colori -verdone, grigio chiaro, scuro, nero, marrone, e altri vari strani- qual'era il colore di moda l'anno prossimo. ma dico?! sei fuori?! sei in un negozio dove i pantaloni eleganti costano al massimo 30 euro e mi fai le menate 'ma dovresti saperlo!'. per l'anno prossimo O_o! comincia a vestirti da gucci e vedrai che lì lo sanno. io ho altri caxxi per la testa che sapere cosa andrà di moda l'anno prossimo. pensa te.
ovviamente io sono stata gentilissima, perchè io SONO gentilissima, ma ste tizie proprio mi fan morir dal ridere. in più una cosa allucinante, quando gli ho dato un po' di pantaloni da provarsi, mi ha risposto con la voce da bambina 'ti ti dai, ora provo questi, così vediamo come mi stanno, casomai ti dico eh?'........................................... ve le cercate.

5 commenti:

Selene ha detto...

Hai tutta la mia comprensione: ho fatto la commessa, per 7 anni da incubo, in un Disney Store.
Ma se vuoi farti due risate alle spalle dei clienti, devi dare un'occhiata a questo blog
http://sonounacommessanonunasan.splinder.com/

Buon week-end!!!

-leti- ha detto...

sele grassie del link, andrò a vardar subito, che a me ste cose divertono un mondo :P
buon w-e anche a te!! ciao ciao ciao

Anonimo ha detto...

povera cara!!!avrei voluto vedere le tue faccie!!

nn ti invidio!!

;)

Anonimo ha detto...

Sì ma oltre alla gentilezza hai il dono della pazienza eh...
Il testa, glieli dovevi dare!
E con delle gambe di manichino dentro, che altrimenti non fa male!

Ribellione! Rivolta!

Ora mi calmo...

-leti- ha detto...

già sere, tu un pochetto puoi capire, ti saranno capitati fuori di testa assurdi no :)

alone si, ne ho parecchia, soprattutto non me la perdo per cose del genere.. ma la perdo sul serio quando mi capitano le vecchie stronzette tutte vestite da ventenni che pretendono che io gli trovi il giusto completo per la gonnellina che hanno, e gli fai vedere praticamente tutto il negozio e 'no no, ma no, ma dai, non ci sta bene, non mi piace, ma no' ma fanculizzati va, non sta bene a te perchè non hai più l'età, ad altri si che sta bene, furba!
quelle si che le odio, tsk