17.9.06

amicizia

non riesco neanche a descrivere quello che penso. l'amicizia non esiste, inutile girarci, esistono persone con le quali hai affinità speciali e condividi con più di altre sentimenti, passioni, pensieri. ma ciò non implica che siano realmente tue amicizie. sono persone che ci tengono, che ti sviolinano migliaia di belle parole, che sono realmente contente quando ti rivedono dopo un po' di tempo, che vogliono dimostrarti il loro affetto. ma realmente non ti capiscono, o non ti vogliono capire, in realtà non ci sono. o forse sono io che non so scegliere, che ho sempre dato troppo a chi in un modo o nell'altro non lo meritava e me l'ha ben fatto capire. forse il fatto di non aprirmi e non essere una persona facile mi rende immune dalla vera amicizia. forse il partire già così pregiudiziosa preclude tutto il resto. di fatto io sento che le mie amicizie che vorrebbero essere 'Amicizie' con la A maiuscola, bè in fin dei conti non lo sono. forse sono io che se non vedo anche il negativo nelle cose non sono contenta. o forse è solo tanto difficile aprirsi al mondo e alle altre persone che ci vivono, che un'amicizia reale può capitare poche volte nella vita e quindi non tutti ne possono beneficiare. io so solo che certe volte le sento proprio lontane, lontanissime. proprio come stasera.

6 commenti:

-leti- ha detto...

parlavo dell'amicizia un po' più in generale, ma di base quello che mi colpisce sempre e mi ha colpito ieri è la mancanza di coerenza tra quello che si dice e quello che si fa.

per il tuo discorso, se ho capito, ti rispondo così: no, nessuna amica che mi ha tirato bidoni o nessuna uscita mancata, ma semplicemente un pensiero arrivata da una persona inaspettata e 'esterna' a me, mentre non è arrivato da chi era più giusto che io l'aspettassi.

ma hai ragione tu, ed è una cosa che io ho capito negli ultimi mesi, bisogna diventare 'sanamente egoisti', non troppo, ma neanche troppo poco

Anonimo ha detto...

LETITI: IO CI SONO!!!
BACIO FRANCE'

Selene ha detto...

Non credo che l'amicizia non esista, credo piuttosto che non abbia lo stesso valore per tutti.

-leti- ha detto...

si forse hai ragione tu..
:( quindi io ho sempre preso inciulate perchè ho trovato amicizie che non gli davano troppo valore? che sfigà

Anonimo ha detto...

Si, credo anche io si tratti di aver avuto la sfortuna di incontrare persone che danno un valore superficiale all'amicizia... non cambia quello che si prova purtroppo, e fa dubitare molto che l'amicizia esista, e fa venire voglia di smettere di giocarsi tutto ;-)

-leti- ha detto...

non lo so, o magari non lo vedevano dal mio punto di vista. sta lì il brutto però. ti fa chiudere, e poi ci metti 100 volte a riaprirti. e vabbè, gli anni passano, le cose cambiano, le persone stesse cambiano, andrà come andrà, i miei pezzetti giornalieri di amicizia me li tengo comunque stretti :)