23.7.06

E ieri sera SHOUT alla Cà Verde.

Che dire, se qualcuno tempo fa mi avesse detto che in quell'agriturismo fanno un 'festival' del genere, con tanto di posto per il campeggio, gli avrei probabilmente riso in faccia. Invece la location è si contenuta ma molto carina e azzeccata (certo uno che lo conosce si immagina ben altri utilizzi 'tò lì l'altra volta vendevano gli yogurt di capra', 'tò lì c'era il bimbo col gattino', eccetera eccetera, ma vabbè). E se non ho capito male, è in realtà il terzo anno che lo fanno, per cui ora siamo tutti avvisati, the next year ci sarò, e lo consiglio caldamente. Il costo è contenuto, 10 euro l'entrata, ma dentro ci si immerge praticamente in un altro mondo. Suonano beat, garage, rock'n'roll, funky e soul, tutto anni 50s, 60s & 70s. Ci sono stand particolari -vendevano mutande con il teschio davanti!! robe strane cavoli- vestiti vintage, vinili, spille, scarpe, insomma tutto particolare e tutto all'insegna degli anni passati. Ragazze con indosso vestiti a puà -come cavolo si scriverà- scarpette da ballo fru fru, longuette strette e a vita altissima con magliettine, fascette nei capelli, insomma lo stile era quello. I ragazzi invece molto 'svaccati' o multi tatoo, bermuda e t-shirt, normali insomma -a parte qualcuno molto particolare, con qualche camicia particolare, jeans stretti ecc in vero stile anni 50, muniti di bratelle perfino-

E poi dulcis in fundo, fondamentale, la musica. Venerdì c'era GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS, per chi conosce sa che è un buon ascolto. A saperlo ci andavo uffi. Ieri invece c'erano 4 gruppi più uno che suonava nei momenti vuoti del cambio nel palco principale, e dopo dj fino a chiusura. Noi ci siamo perse un gruppo perchè siamo arrivate a festival già iniziato, però i restanti 3 sentiti sono stati veramente validi.

In base al gradimento, mio obviously -copio e incollo dal sito del festival e poi il mio commento-
MONTESAS & MONTESITAS Puro BEAT, R’N’B E ROCK’N’ROLL nello stile dei primi Beatles e prime bands che nei sixties animavano il leggendario STAR-CLUB di Amburgo. Contagiosa ed esplosiva party-music che, tanto per cambiare, non darà tregua a gambe e bacini.
www.montesas.de
Veramente fuori di testa, carine le canzoni, veloci, molto twist twist, con le 'coriste-cantanti' brave e stupide quanto basta, un batterista carinissimo che ci dava dentro parecchio e belle chitarre.

TITTI TWISTER ORCHESTRA
Travolgente e selvaggio RAW 6TS TWIST’N’ROLL-RHYTHM’N’BLUES degno della più demenziale e folle festa universitaria in stile "Animal House", 15 elementi sul palco per la party band definitiva, rock n' roll a manetta e bolgia assicurata!
www.tittytwistersorchestra.com
Intanto contati 12 elementi, tra cui 3 ragazze finte-oriental-boh -non si capisce a che servissero, a far aria ai componenti probabilmente, visto come agitavano i ventagli sulle loro testine- Musica però travolgente, addirittura due saxofonisti -grazie lisanna di questa acculturazione, sennò nel mio vocabolario saxisti andava più che bene, ma vabbuò- anche qui tutto da ballare e saltare, coinvolgenti. Il gruppo era proprio a sè, nel senso che non ci fosse stato un cane lì davanti al palco loro avrebbero continuato a far casino anche da soli! bravi bravi, così si fa! divertirsi bisogna!

THE STAGGERS
Chitarre ultrafuzz, farfisa a gogo, maracas vibranti ed un'innata attitudine festaiola e caciarona per i 6 deviatissimi beatniks austriaci ed il loro CRAZY TEEN TRASH-GARAGE che vi farà ballare allo sfinimento!
www.staggers.net.tf
Questi bravi, molto ma molto bravi con le chitarre e tutto, peccato -o per fortuna, bah chi lo sa- per il cantante-frontman-esaurito che cantava e non si capiva un caxxo, urlava in continuazione, insomma boh, no piaciuto troppo. Però dava una carica non da meno del suo esaurimento e dei suoi urli quindi dai, magari attira più gente.


L'anno prossimo ci torno sicuro, se ho convinto qualcuno a venirci son contenta!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

c'ero...certo che c'ero....e Palma è stato bravissimo....olèèèèèèèè..e mi sà che quella sera ho pure esagerato con l'alcool :)))

-leti- ha detto...

e hai fatto bene ;) io purtroppo non l'ho visto, la prox volta giuro che non lo perdo