9.2.06

il rispetto

E' un po' di giorni che, vuoi per un fatto, vuoi per un altro, ho in mente il rispetto, inteso in tutti i suoi possibili sensi. Purtroppo ho una mente così incasinata e contorta che in ogni gesto io vedo rispetto e mancanza di rispetto, sì, quasi allo stesso tempo, sarà mai possibile? E' possibile che una cosa e il suo assoluto contrario siano in qualche modo legati e co-presenti in un comportamento, una parola, un pensiero. Mi sa che lo è solo nella mia testa.
Mi spiace comunque per le persone che, in qualche modo, devono soffrire -chi solo un attimo, chi pesantemente- per ciò che hanno percepito come mancanza di rispetto nei loro confronti, e mi spiace anche per chi sta dall'altra parte, chi fa stare male, perchè per fare ciò uno deve avere un anima completamente in silenzio se non sente il minimo rimorso.

Nessun commento: