28.7.06

le vacanze si si si

E domani week end in baita per il compleanno della Martina bella -A.U.G.U.R.I- e poi si parte per la Calabria yuppii. St'anno si farà intenso full immersion di mare spiaggia camminare scalzi insalata gelati e -uff- studio. Speriamo bene.

Io vado qui -foto fatta a novembre 2005- :D

27.7.06

tezenis

Ieri mio papà si è sconvolto -a ragione- per le mutande da passeggio del tezenis. Ho dovuto spiegare che caxxo erano perchè non ha fatto caso alla boccia modello vasca-pescetti che c'era sopra al bancone con dentro un saaaacco di bustine colorate. In effetti le bustine sono trasparenti, le cose colorate sono appunte le mutande da borsetta, sempre utili. A chi di noi donnine non è mai capitato di necessitare di mutande di ricambio in borsa, orsù.

25.7.06

male

?! Ma ci si può svegliare con un dolore atroce alla scapola tanto da non riuscire a muoversi bene?! è come se avessi uno spillone infilato dentro le ossa, che palle! Caldo di mmerda, fossi almeno al mare, UFF.

23.7.06

E ieri sera SHOUT alla Cà Verde.

Che dire, se qualcuno tempo fa mi avesse detto che in quell'agriturismo fanno un 'festival' del genere, con tanto di posto per il campeggio, gli avrei probabilmente riso in faccia. Invece la location è si contenuta ma molto carina e azzeccata (certo uno che lo conosce si immagina ben altri utilizzi 'tò lì l'altra volta vendevano gli yogurt di capra', 'tò lì c'era il bimbo col gattino', eccetera eccetera, ma vabbè). E se non ho capito male, è in realtà il terzo anno che lo fanno, per cui ora siamo tutti avvisati, the next year ci sarò, e lo consiglio caldamente. Il costo è contenuto, 10 euro l'entrata, ma dentro ci si immerge praticamente in un altro mondo. Suonano beat, garage, rock'n'roll, funky e soul, tutto anni 50s, 60s & 70s. Ci sono stand particolari -vendevano mutande con il teschio davanti!! robe strane cavoli- vestiti vintage, vinili, spille, scarpe, insomma tutto particolare e tutto all'insegna degli anni passati. Ragazze con indosso vestiti a puà -come cavolo si scriverà- scarpette da ballo fru fru, longuette strette e a vita altissima con magliettine, fascette nei capelli, insomma lo stile era quello. I ragazzi invece molto 'svaccati' o multi tatoo, bermuda e t-shirt, normali insomma -a parte qualcuno molto particolare, con qualche camicia particolare, jeans stretti ecc in vero stile anni 50, muniti di bratelle perfino-

E poi dulcis in fundo, fondamentale, la musica. Venerdì c'era GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS, per chi conosce sa che è un buon ascolto. A saperlo ci andavo uffi. Ieri invece c'erano 4 gruppi più uno che suonava nei momenti vuoti del cambio nel palco principale, e dopo dj fino a chiusura. Noi ci siamo perse un gruppo perchè siamo arrivate a festival già iniziato, però i restanti 3 sentiti sono stati veramente validi.

In base al gradimento, mio obviously -copio e incollo dal sito del festival e poi il mio commento-
MONTESAS & MONTESITAS Puro BEAT, R’N’B E ROCK’N’ROLL nello stile dei primi Beatles e prime bands che nei sixties animavano il leggendario STAR-CLUB di Amburgo. Contagiosa ed esplosiva party-music che, tanto per cambiare, non darà tregua a gambe e bacini.
www.montesas.de
Veramente fuori di testa, carine le canzoni, veloci, molto twist twist, con le 'coriste-cantanti' brave e stupide quanto basta, un batterista carinissimo che ci dava dentro parecchio e belle chitarre.

TITTI TWISTER ORCHESTRA
Travolgente e selvaggio RAW 6TS TWIST’N’ROLL-RHYTHM’N’BLUES degno della più demenziale e folle festa universitaria in stile "Animal House", 15 elementi sul palco per la party band definitiva, rock n' roll a manetta e bolgia assicurata!
www.tittytwistersorchestra.com
Intanto contati 12 elementi, tra cui 3 ragazze finte-oriental-boh -non si capisce a che servissero, a far aria ai componenti probabilmente, visto come agitavano i ventagli sulle loro testine- Musica però travolgente, addirittura due saxofonisti -grazie lisanna di questa acculturazione, sennò nel mio vocabolario saxisti andava più che bene, ma vabbuò- anche qui tutto da ballare e saltare, coinvolgenti. Il gruppo era proprio a sè, nel senso che non ci fosse stato un cane lì davanti al palco loro avrebbero continuato a far casino anche da soli! bravi bravi, così si fa! divertirsi bisogna!

THE STAGGERS
Chitarre ultrafuzz, farfisa a gogo, maracas vibranti ed un'innata attitudine festaiola e caciarona per i 6 deviatissimi beatniks austriaci ed il loro CRAZY TEEN TRASH-GARAGE che vi farà ballare allo sfinimento!
www.staggers.net.tf
Questi bravi, molto ma molto bravi con le chitarre e tutto, peccato -o per fortuna, bah chi lo sa- per il cantante-frontman-esaurito che cantava e non si capiva un caxxo, urlava in continuazione, insomma boh, no piaciuto troppo. Però dava una carica non da meno del suo esaurimento e dei suoi urli quindi dai, magari attira più gente.


L'anno prossimo ci torno sicuro, se ho convinto qualcuno a venirci son contenta!

19.7.06

Ieri ho fatto pulizia nel mio pc, immagini, fotine, file, di tutto.. e ho trovato questa. Ora non ricordo di preciso a chi l'ho furtivamente rubata -eeee in internet così è- ma la trovo stupenda. Si ok, a prima vista è un po' macabra, un po' boh, ma io la trovo disarmante. E' una semplice creaturina che si sta iniettando un po' di colore nella sua pallida vita. Non è stupenda???! Ok vado a ricoverarmi..


17.7.06

Dolls

Oggi ho visto questo film. Non so che dire, non riesco a dare un parere preciso. E' un film molto bello ma mi ha lasciata un po' interdetta, un po' angosciata, un po' depressa. E' un film molto lento, con pochi dialoghi, molto silenzio. Si sente lo scorrere del tempo, si vede nei colori della natura che cambiano. La storia si divide in filoni, ognuno una 'strana' storia d'amore, ogni coppia che in qualche modo, anche per un breve istante o casualità, si intreccia. Purtroppo finiscono tutte con una sorta di lato positivo/negativo, prima c'è il ritrovarsi, l'amore che finalmente sboccia, un impulso, poi si muore. Ogni protagonista, o uno dei due della coppia muore. Non so che dire, non so cosa volesse in realtà dire il regista. Forse la difficoltà dell'amore vero, forse il non perdersi d'animo mai, non so. Resta il fatto che è triste. Anche se ho adorato e sperato che la coppia legata col filo rosso avesse un bellissimo finale. Peccato. O forse l'ha avuto così. Mah.
Se qualcuno/a l'ha visto e avesse voglia di dirmi la sua opinione, quello che è arrivato, a me farebbe piacere saperlo, anche per vedere tutte le possibili sfaccettature che un film così 'muto' può dare. Grasssie

16.7.06

Il dramma di Letizia.

Che fastidio i quarantenni che ci provano in treno, e il fatto che tutti mi prendano sempre per una bimba, dai 18 ai 20, ma caxxo, ne ho 23 quasi!! Bah

PS titolo modificato grazie al generoso contributo di -domiziano galia-
www.fratelliditalia.iobloggo.com
uhà hà hà hà :D

Angolo song malinconiche

E questa settimana le canzoni sono passate a qualcosa di simil-tranquillo.
La prima che consiglio è Pete Murray - So beautiful. La seconda My chemical romance - The ghost of you. La prima è molto lenta, chitarra e voce, bella voce, ha un che di malinconico ma arrabbiato, se si ascoltano le parole si può capire. La seconda è di un gruppo che fa molto rock moderno, molte chitarre veloci, batteria potente, la canzone però è dolcissima secondo me. Passa da parti un po' più lente a un ritornello potente. Bella, mi piace.

PS omaggio alla marti

Che spesso nel mentre in cui si perde a raccontare o spiegare qualcosa ficca lì lì parole solo sue o frasi solo sue. La più bella detta nel post-laurea della sere è 'Io racconto la banalità delle cose'. Si stava difendendo da un amico che le rinfacciava simpaticamente di conoscerla da anni e non sapere niente di profondo di lei, e questa è stata la sua risposta. Ma in sè trovo la frase bellissima.
Un'altra perla, però ormai sentita spesso, è sulla virilità degli uomini. Ha molti punti la lista a cui bisogna essere in riga per essere considerati virili dalla marti, ma la migliore è 'un uomo è virile se piscia in piedi'. Andatela a capire voi da che le è saltata fuori questa cosa, il moroso però è avvertito almeno he he.

ON/OFF

Le parole sono armi potenti, sono qualcosa di fondamentale, chi sa gestirle, chi sa padroneggiarle, penso sia già ad un altro livello. Chi sa esprimersi, chi sa far capire a chi gli sta di fronte ciò che realmente pensa e sente, ciò che realmente voleva far arrivare, è un passo avanti dal resto della popolazione. Non è il mio caso, io che mi impappino, che preferisco stare zitta e ascoltare perchè poi a spiegarmi divento impacciata, non so esprimere ciò che realmente c'è, forse perchè sono così piena e inquieta che verrebbe fuore un mare se veramente aprissi le valvole, ma non è una cosa che mi piace, e quindi rimango come sono, che non è grave. Sono comunque affascinata da chi riesce a scrivere, a esprimersi, che va dai libri, ai giornali, alle frasi nei baci o dette in fase alcolizzamento, alle canzoni. Leggendo non ricordo che libro o libri mi hanno colpito queste frasi, 'Voi che passate senza vedermi' e 'Essere sveglio significa essere disponibile per il tormento, e questo è il significato più autenticamente compiuto della vita'. La prima è assoluta, è un'immagine presente che si può trovare in ogni giorno, in ogni angolo, in ogni persona. Almeno una volta nella vita tutti l'hanno pensata, o almeno io sì. Sentire di essere in realtà insignificanti al mondo, essere seduti e vedere le persone che avanzano, che passano con i loro pensieri, le loro menti occupate, e vedere la loro solitudine, la loro essenziale unicità. Si è soli, ci si può avvicinare a determinate persone, amici, amore, famiglia e quant'altro ma la realtà è che si è soli con se stessi, queste persone vanno e vengono, ti unisce affetto, legame, ma è un legame sottile, sottilissimo, si può spezzare. Ciò che non si può spezzare è quello che unisce te e quello che realmente si sente di essere. Ed ecco perchè essere svegli significa essere disponibili al tormento. Nel libro mi sa che il senso era più sul non essere addormentati, piuttosto che persone sveglie nel senso di capaci, veloci, intelligenti. Ma rende comunque bene l'idea, almeno di come mi sento io, essere svegli, pensare, farsi mille problemi, essere perspicaci, capire determinate cose, bè spesso è un tormento. A volte piacevole, molte altre tremendo. Spesso vorrei avere un interruttore per spegnere il cervello e riposarmi un po'. Pecà che non si può.

Oggi si lavora in centro. Uff.

12.7.06

Shannen Doherty

Ho guardato un pezzo di Beverly Hills stamattina, e come avevo notato qualche giorno fa, oggi ho potuto riconstatare una cosa stranissima su questa comunque veramente bellissima donna. La signorina qui ha un difetto fisico che in beverly hills, forse per via della frangetta, mina agli occhi in un modo impressionante e cioè siori e siore ha un occhio più su (il suo sinistro) e uno più giù (il destro), completamente fuori linea. Prego vedere le foto. Non è l'invidia che mi fa parlare, no no no, è normale che noi giovani donzelle in una bella donna spulciamo all'infinito finchè non si trova il difetto, che eccolo lì, almeno uno lo si trova sempre ;) è assolutamente in linea con la necessita di vivere in pace e serene nel nostro mondicino non holliwooddiano. Bè ovviamente a voi maschietti non fregerà gran nulla assoluto, bella rimane bella, ma a noi donnine, almeno a me, invece si eh eh.




uuu che bella giornatina

Stanotte non ho dormito per un caxxo, la mia gentilissima coscienza era in completo isterismo per via dell'assoluto menefreghismo che la mia persona ha avuto nei confronti del tirocinio in questo periodo. E per il fatto che di ciò se ne è accorta perfino la professoressa -wow- Ciò vuol dire che ieri sono andata a letto praticamente all'una e mezza -dopo il più svariato cazzeggio internettiano- e che mi sono addormentata forse dopo un'altra buona ora e mezza. Sempre la mia gentilissima coscienza ha però pensato bene di svegliarmi comunque prestino stamattina, solita ora, 8e30, tanto per non perdere l'abitudine -assolutamente poco utile visto che sono a casa e non in giro per treni eccetera- Poi mentre pulivo la scrivania per la nuova settimana di studio mi sono pure punta con un ago il dito, ho fatto cadere una puntina e l'ho ritrovata dopo impiantata sotto la ciabatta, insomma, aiut.

11.7.06

white stripes - seven nation army

E qui apro una grande, grandissima DOMANDA che non mi sta facendo dormire la notte... ma qualcuno, in questo bel mondicino che è l'Italia, mi sa spiegare perchè cavolo la canzone dei white stripes è diventata il nuovo inno della vittoria???? perchè ovunque mi girassi a Trento, ovunque mi girassi ieri al concerto, ovunque ci si giri e si sta festeggiando una vittoria calcistica, la canzone che parte è questa??? con sto pooo po po po po pooooo poooo... perchè! Qualcuno mi dica perchè! Perchè una canzone del genere, una canzone di questo genere di gruppo, è entrata a far parte del mondo calcistico ed è stata innalzata a nuovo strizzacervelli mediatico continuo, perchè dico io, perchè??!

Se qualcuno sa rispondermi o ne ha qualche idea pleeeease, mi faccia dormire sonni profondi e rilassati, che se ho una domanda rosicona nel cervello è finita uffi uffi.

e ieri negramaro

Concerto Negramaro al castello scaligero. Grandissima collocazione, grandissimo impatto scenico, tutta questa bella gente -detto alla Caparezza che qua a Verona avrebbe un bel da fare con tante testine fru fru che ci sono- che ballava sotto le due stelle che c'erano è stato grande. Belli gli aerei continui di passaggio, bello il pratino, belle le luci, insomma bello.
E poi loro. Veramente magnifici. Rimangio quello che avevo detto in un post precedente, ieri Giuliano ballava, si dimenava, suonava, ma di rimando a Samuel niente. Sarà che forse in tv si agita, o si deve far vedere di più, o il playback lo manda in paranoia, boh, sarà quel che sarà, ma ieri il confronto immediato non è venuto. Non è passato per la testa Samuel bello mio, è passato solo quel meraviglioso cantante che cantava, quella gran gran gran voce, e tutta la carica e l'adrenalina che un concerto deve dare.
L'unica pecca, tesoro mio lasciatelo dire, tu non puoi cantarmi una canzone lenta, una delle più carine in più -anche se ora non ricordo qual'era di preciso- tu solo con la chitarra, una magia di luci, un'atmosfera surreale.. e poi mi ti si blocchi perchè la zanzara ti sta rompendo i coglioni :D.. e non si fa cavolicchio..
Comunque bravi, veramente bravi. Il mio batterista preferito ha dato il meglio di sè, fora de testa come al solito, coi suoi boccheggi esagerati, sempre il migliore!
Gruppo da rivedere sicuramente, uno dei tanti eh eh.



Son contenta, si si, questa luuunga settimana dall'uno a ieri è veramente da ricordare!
Dovrei ringraziare tutti. Del piero, o grosso, o cannavaro -grandissimo cannavaro- o samuel, o chiunque ci fosse a roma - verona - trento, tutti, tutti quelli che per un attimo si sono sentiti ITALIANI DOC e FIERI DI ESSERLO, tutti quelli che amano la musica, tutti quelli che non gliene frega niente se il concerto è gratis e ci vanno -perchè qua a verona se la gente non paga non è contenta, farebbe la figura del poveraccio e piuttosto non ci si va se non quelli free che di veronese sentono meno caratteristiche e sono la parte buona- tutti quelli con la voglia di ballare, di divertirsi, di stare assieme senza casini e senza pregiudizi, tutti. TUTTI TUTTI.

è stata veramente una grande settimana.

I-T-A-L-I-A MUNDIAL

E l'Italia ha vinto. Che dire. Bella partita dai, anche se la Francia in assoluto è stata migliore, non stiamo qua a pigliarci per il culo. Perfino in dieci continuavano ad avere l'assoluto controllo della palla. C'erano azioni dove i francesi in area italiana erano in due, i difensori in 7-8, e ancora non riuscivano a togliergliela. No no no, si poteva giocare moooolto ma molto meglio. Ma le munde del calcio è constellato di questi metti e togli, altre volte e altre partite e altre coppe si dovevano vincere per meriti ma si sono perse, volatilizzate così, quindi è giusto quel che giusto, prima a uno, poi agli altri. Campioni sian sempre noi! Tiè, frances de merd e tedesk de merd -che qua al lago sono una caterva e per fortuna han ben smesso di fare gli spocchiosi quando son tornati a casa uha ah ah ah ah (risata cavernicola con eco :D)-.
L'unica cosa mi è venuta un'agitazione ai rigori, certo fan sempre venire i gorgoglii allo stomaco, ma al momento di tirare di Del Pieruccio mio ho pregato che non sbagliasse. Immaginate cosa gli avrebbero potuto fare! Già gli rompono i coglioni abbastanza così, come se non fosse nulla, se non fosse il grande campione che è cavoli. Ogni tanto sembra di rivedere Baggio! Quanto gli hanno rotto i coglioni anche a lui. O! La vita è così! Momenti buoni e cattivi! Non c'è bisogno di gente che ti rinfacci quelli cattivi e si dimentichi sempre di tutti quelli buoni! Su su delpieruccio, ora voglio un furgoletto, carino carino carino, Grassssie.
E che dire del gesto di Zidane, che dio, grande giocatore ma in quanto a colpi di testa proprio non ci siamo. Ok che Materazzi gli avrà detto il mondo ma questi gesti proprio non ci stanno. NONONO carino! Non si fa! Quindi inculamento e a casa a piagnere (a proposito, qualcuno mi sa trovare una foto del tatuaggio delle ali che ha l'interista sulla schiena, non ci riesco uffi uffi).

Ringrazio le mie angiolette trentine per la magnifica serata, per la partita, la piazza, gli urli, la festa, l'ospitalità, la simpatia, tutto. Tutto tutto! Pciù

roma roma roma roma

Allora allora allora, concerto cornetto il 2 è stato mui mui mui carino. Da ricordare assolutamente sarà
- will-i-am che sputtana i tedeschi in continuazione incitando gli italiani a vincere la partita e mandarli a casa, ci ha fatto perfino la canzoncina jingle, continuava KICK-GERMANY-ASS - KICK-GERMANY-ASS, e via così per muuuui mui tempo
- la fergie che figlioli, troia che troia è, perchè ok essere furba, sfruttare il culo e il fisico perfetto, (che nessuno mi venga a dire che di viso è meravigliosa perchè oinsomma no!) ma cavoli arrivare a strusciarsi contro una pianola, o spaparanzarsi per terra per muovere le gambine, è proprio da 'avanti un'altro chi mi scopa?'
- comunque la fergie perchè oltre all'atteggiamento la voce c'è eccome, e c'è pure la forma fisica visto che a un certo punto con una mano teneva il microfono e cantava (RIPETO CANTAVA) e con l'altra faceva le capriole
- taboo a fine concerto con in mano l'unico striscione per lui
- il malato di mente mio preferito, balla, si muove, si esalta, con sta voce cavernicola, un fuori di testa insomma!
- fabri fibra, con tutto il mondo che lo prendeva per il culo lui grande orsetto pacioccoso andava avanti senza nessun problema (madonna aveva un faccino e una panzotta morbidi morbidi, veniva una voglia di spaciocchiarselo tutto che non vi dico). Però si vede che in realtà qualcosa di non finto sotto c'è, nell'intervista guardava sempre in basso, non cercava con gli occhi e non guardava nè i presentatori (la ambra e alvin superstar) nè la telecamera, niente, sempre lì bassi.. mah
- subsonica grandi, vedere tutte le persone al concerto lì per loro, cantare ogni singola canzone, ogni singola parola, presi, coinvolti, completamente convinti, è stato bello mui bello.
- il ragazzo che mi ha cantato il pezzo di incantevole, cariiiiiiino, è stata una cosa carina carina
- il ragazzo americano davanti a me, che occhi ragazzi
- assolutamente non mettere una mini ai concerti, perchè ok che c'era un caldo fenomenale e l'abbronzatura ha esultato, ma la scomodità non ha limiti (a meno che una se ne fotta e si sieda a gambe all'aria e amen quel che si vede, tanto oibò, in costume ci si va tutti perchè scandalizzarsi così per una mutanda non lo so, ma vabbuò)
- la distesa di gente vista da lontano è una cosa che mi fa godere tantissimo, persone tutte accomunate da un qualcosa che sono contente insieme a te, che ci sono, bellissimo, PORTATE I BAMBINI AI CONCERTI, CHE CRESCONO BENE!
- la risposta di Enzo alla tipina-scrocco-sigarette che si era messa a sleccargli il culo
'qualcuno di voi ha una sigaretta?'
'no' 'no' 'aspetta'
'oddio oddio lo sapevo che tu ce l'avevi, me lo sentivo che eri la persona giusta, sentivo le vibrazioni, oddio grazie, madonna lo sentivo, sul serio'
dopo parecchi secondi netti di silenzio anormale
'certo che sei proprio una paraculo e!'
-lei rossa completa in viso- 'oddio si scusa eh eh grazie ciao' volata via in 2 mezzisecondi
- la pizza alla mezzanotte spaccata mangiata nella panchina (e soprattutto il cameriere della pizzeria carino carino e gentilissimo zi zi)

Divertita insomma, da rifare gli anni prossimi
E comunque Roma è veramente magnifica, mi piace un sacco, non so perchè ma mi ci sento bene

5.7.06

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz... Studia, Leti, Studia, Leti. Studia, Leti, Studia, Leti, Studia, Leti, su, Studia, Studia, Studia, Studia, STUDIA, STUDIA, STUDIA, STUDIA CAZZO! STUDIAAAAAAAAAAaaa... mpf